Mi piace la semplicità

Lo so, sono sparita. Sono quasi due mesi che non scrivo più e ancora non l’ho fatto in questo nuovo anno. Purtroppo la sessione mi sta tenendo davvero impegnata e il tempo per scrivere, tra le tante altre cose, è poco.
Tornerò presto, promesso, con anche nuovi progetti da sviluppare in questo 2020.

Intanto volevo, però, condividere con voi una brevissima riflessione degli ultimi giorni, che ho deciso di buttare giù, giusto per farmi risentire e farvi sapere che sono ancora viva.
Buona (brevissima) lettura!

In un mondo sempre più complesso, mi piace la semplicità.
Sono sempre stata una più da serata tranquilla a casa degli amici più stretti che mega feste organizzate da persone che non si conoscono neanche. Sono sempre stata una più da ‘pochi ma buoni’ che delle compagnie numerose in cui in realtà non ci si conosce per davvero. Non importa l’apparire, il dover far vedere che si hanno mille amici perché ‘fa figo’.
Quando sei con qualcuno che ti capisce, con qualcuno con cui puoi semplicemente essere te stessa, non importa cosa si faccia e anche solo chiacchierare diventa perfetto.
Mi sono sempre piaciute le cose semplici. Il preparare una tisana con un’amica guardando una serie TV o un film. Una serata tra amici passata a scherzare e a fare giochi in scatola. Una merenda tra amici solo per aggiornarsi.
La magia di parlare per ore di qualsiasi argomento perché non si esauriscono mai le parole, non importa se ci si vede tutti i giorni o una volta al mese.
Mi piacciono le piccole cose, come chiamarsi per colmare le distanze, come mandare un messaggio senza scopo solo per fare sapere a quella persona che hai pensato a lei e che non è sola. Il ricevere un messaggio sapendo che quella persona ti vuole bene e a te ci tiene.
Quella complicità che fa diventare gli amici una vera e propria famiglia.
Quando davvero basta uno sguardo da lontano per capire cosa sta pensando l’altro e per sentirsi a casa. Quando un abbraccio vale più di mille parole.


Mi piacciono le cose semplici perché è in queste che è nascosta la vera felicità.

A presto,

Steph4

Una risposta a "Mi piace la semplicità"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: